Quali sono le scelte più ricorrenti nella nuova disciplina sul whistleblowing? Unione Fiduciaria illustra prassi e soluzioni operative in un convegno dedicato, il 20 marzo a Milano.
A Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, il 20 marzo si terrà il convegno a tema La nuova disciplina sul whistleblowing: adeguamenti regolamentari e procedurali. L’incontro è sponsorizzato e partecipato da Unione Fiduciaria, in collaborazione con AITRA (Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione) e vede come mediapartner TopLegal.
Nello specifico, Unione Fiduciaria interverrà analizzando la disciplina del whistleblowing nell’ambito della struttura organizzativa aziendale. In questo modo, sarà possibile apportare un contributo sui risvolti operativi che hanno interessato le società nell’implementazione di un sistema interno di segnalazione delle violazioni. Inoltre, saranno evidenziati casi pratici e prese in considerazione le scelte più ricorrenti delle società, a livello organizzativo.
Sarà Marcello Fumagalli, Direttore Area Consulenza Banche di Unione Fiduciaria, a presentare l’intervento dal titolo Whistleblowing nell’ambito della struttura organizzativa aziendale. Prassi e soluzioni operative.
La partecipazione all’incontro è a titolo gratuito e, per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito di TopLegal.