Il rapporto tra Normativa 231 e privacy è al centro di un incontro organizzato per Whistleblowing Forum, il prossimo 30 novembre.
Normativa 231 e privacy: un tema di forte attualità che, nel corso del Whistleblowing Forum il prossimo 30 novembre 2018, sarà protagonista di un incontro dedicato.
Nel corso del dibattito, l’attenzione sarà focalizzata sul tema che lega la normativa sulla privacy al whistleblowing, approfondendo in particolare il processo di informatizzazione, la formazione di responsabili e dipendenti e la sensibilizzazione sul tema. Si parlerà anche dell’aggiornamento dei modelli organizzativi 231/01, soprattutto in conseguenza delle modifiche normative apportate dalla disciplina sulla privacy e dalla Legge 179/2017.
Di particolare attualità si presenta inoltre, proprio in relazione alla tematica della riservatezza, la tutela sia del segnalante sia del segnalato. In stretta connessione con questo tema, sarà posta l’attenzione su ruolo e attività, nonché sui flussi di gestione delle segnalazioni, in capo all’Organismo di Vigilanza 231/01.
L’incontro si terrà alle 14:30. Per consultare il programma completo del Whistleblowing Forum, il prossimo 3o novembre presso la sede de Il Sole 24 Ore di Milano, visita la pagina dedicata e in continuo aggiornamento:
Il programma del Whistleblowing Forum
Milano, 30 novembre 2018
Al seguente link, il nostro approfondimento sull’entrata in vigore della Legge: Il whistleblowing è legge: introdotto nella 231/01 il provvedimento che impone l’adozione di un sistema interno di segnalazione delle violazioni