News

Decreto Antiriciclaggio: audizione di Unione Fiduciaria alla Camera sul ruolo del whistleblowing

By 28 Marzo 2017 No Comments

Unione Fiduciaria partecipa all’audizione chiedendo la previsione di meccanismi premiali o la creazione di uno specifico fondo per i whistleblowers.

Lo scorso 27 marzo si è svolta una sessioni di audizioni davanti alle commissioni congiunte di giustizia e finanze alla Camera nell’ambito dell’imminente recepimento del decreto di conversione della Quarta Direttiva antiriciclaggio. Unione Fiduciaria ha partecipato all’audizione chiedendo tra l’altro, nelle more delle osservazioni fornite sul tema del whistleblowing, la previsione di meccanismi premiali o la creazione di uno specifico fondo al quale potrà attingere al segnalante per potersi difendere nell’ambito dell’eventuale contenzioso con il segnalato/datore di lavoro.

Italia Oggi – Le segnalazioni tardive riviste

    Richiesta Informazioni

    Richiedi maggiori informazioni sul nostro software per la segnalazione degli illeciti, dedicato ad aziende e PA, oppure sui nostri servizi o sul tema del whistleblowing attraverso il form sottostante.
    Un nostro referente ti contatterà al più presto. In alternativa, contattaci al seguente numero: 02.72422.210

    Il sottoscritto dichiara di aver letto e compreso l’informativa privacy rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679Privacy Policy*

    Dall'esperienza di Unione Fiduciaria,
    un'analisi multidisciplinare
    degli aspetti civili e penali
    del Whistleblowing

    Scopri di più