News

Unione Fiduciaria al Festival del Lavoro 2018

By 12 luglio 2018 No Comments

Il whistleblowing al Festival del Lavoro 2018 con Unione Fiduciaria.

Lo scorso 28 giugno, Unione Fiduciaria ha partecipato come sponsor alla 9° edizione del Festival del Lavoro 2018, tenutosi al centro congressi MiCO di Milano.
L’evento, organizzato da Consulenti del Lavoro e Fondazione Studi, ha visto il susseguirsi di numerosi eventi, con la partecipazione di esperti in diritto del lavoro e personalità di spicco, come Tito Boeri, Presidente INPS. Il Festival del Lavoro è stata l’occasione per illustrare e discutere relativamente alle novità normative sul lavoro autonomo, equo compenso e privacy, nonché gli effetti della legge sul whistleblowing.

L’argomento è stato, in modo particolare, il tema centrale dell’incontro:

Controlli e garanzie: il diritto alla privacy tra adempimenti e tutele. Il whistleblowing.

Protagonisti dell’intervento, i relatori Patrizia Tullini dell’Università di Bologna, Riccardo del Punta dell’Università di Firenze e Giovanni Marcantonio. Il dibattito si è inserito nelle riflessioni sull’obbligo dell’adozione di sistemi per il whistleblowing da parte delle aziende italiane, sulle soluzioni operative e sulle eventuali criticità.

Richiesta Informazioni

Richiedi maggiori informazioni sul nostro software per la segnalazione degli illeciti, dedicato ad aziende e PA, oppure sui nostri servizi o sul tema del whistleblowing attraverso il form sottostante.
Un nostro referente ti contatterà al più presto. In alternativa, contattaci al seguente numero: 02.72422.210


Dall'esperienza di Unione Fiduciaria,
un'analisi multidisciplinare
degli aspetti civili e penali
del Whistleblowing

Scopri di più